Cup Trento

I cittadini residenti nella provincia autonoma di Trento hanno a disposizione un ottimo servizio online e telefonico per la prenotazione delle visite specialistiche e di diagnostica strumentale. Ecco tutte le informazioni utili per mettersi in contatto con il CUP.



Cup Trento il numero per prenotare con il cellulare

Il CUP Trento consente la prenotazione online con i browser Explorer, FireFox e GoogleChrome. Con questo servizio si può consultare in tempo reale la disponibilità delle prestazioni e l’attesa. Inoltre l’utente può prenotare, disdire e consultare gli appuntamenti anche tramite gli sportelli e il call center indicano il codice fiscale. Sono prenotabili online solo prime visite e alcuni esami strumentali semplici, esami strumentali complessi e controlli che richiedono un colloquio con operatori esperti si prenotano come sempre allo sportello o telefonicamente. Sono escluse anche le prestazioni con codice di priorità RAO.

Cup Trento

Il numero per prenotare con il cellulare è 0461 379400, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 8 alle 13 (inclusi i festivi). Il costo della chiamata è a carico dell’utente e dipende dal gestore di telefonia.

Da telefono fisso il numero del Cup Treno è 848 816 816.

Al contrario del Cup di Milano il numero del Centro Unico Prenotazioni visite del Trentino è a pagamento.

Cup Trento di via Torre Vanga

Il Cup Trento si trova in Via Torre Vanga, la storica postazione di Piazza Fiera è stata traslocata. Il Cup di Via Torre Vanga è aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12:30 e il giovedì anche nel pomeriggio sino alle 16. Lo spostamento è stato dettato dell’esigenza di garantire privacy e riservatezza agli utenti e aumentare gli spazi per i cittadini che si rivolgono agli sportelli per il rilascio della carta di identità. Sono circa 1400 le viste che vengono prenotate mensilmente al Cup Trento oltre ad altri 1000 (circa) cittadini che si rivolgono agli sportelli per chiedere informazioni, una media di 100 utenti al giorno.

Prenotazioni visite Cup Trentino

Cup Trentino è stato attivato nel 1999, sono passati 20 anni e il servizio è stato implementato e migliorato per consenti ai cittadini di avere un unico interlocutore. Al Cup Trentino infatti si possono prenotare visite ed esami della sanità pubblica e privata. Le modalità di prenotazione delle visite sono telefonica, online e presso uno degli sportelli dislocati sul territorio provinciale. Il numero del Cup Trentino è 848 816 816 per le prenotazioni da telefono fisso al costo di una chiamata urbana.



L’APSS ha istituito anche un numero unico per le chiamate da cellulare a tariffe agevolate, evitando di sobbarcare l’utente di altri costi. Digitando il numero 0461 379400 da cellulare la tariffa applicata è quella urbana. Sono 90 le linee telefoniche in entrata del Cup Trentino che gestisce agende pubbliche e private, sul sito si può verificare la fascia oraria in cui si rileva la minore concentrazione di telefonate. Inoltre per la prenotazione tramite web invece basta accedere al sito www.apss.tn.it e cliccare su “cup on line” per consultare in tempo reale la disponibilità delle prestazioni sanitarie e operare in maniera autonoma.