Guardia medica Padova, orari croce verde e provincia

La guardia medica Padova è un servizio di continuità assistenziale. È molto importante per il cittadino ricevere prestazioni sanitarie a carattere non urgente. Gli operatori veneti come la guardia medica di Bologna forniscono consigli telefonici ed effettuano visite a domicilio oltre alle prestazioni ambulatoriali, sia durante le ore notturne che nei prefestivi e festivi.



La guardia medica di Padova

Il medico di continuità assistenziale effettua visite domiciliari a carattere non differibili e prescrivere farmaci per terapie non differibili oppure per proseguire eventuali terapie in corso per non aggravare le condizioni di salute della persona. La guardia medica Padova, come la guardia medica di Torino rilascia anche certificati di malattia in casi di necessità e per tre giorni o predisporre il ricovero in ospedale.

Guardia medica di Padova

Numeri di telefono guardia medica Padova

Il servizio di guardia medica a Padova è attivo dal lunedì alla domenica dalle 20 alle 8, nei prefestivi di giorno dalle 10 alle 20, nei festivi (sempre di giorno) dalle 8 alle 20. Il suggerimento è di non chiamare o presentarsi alla guardia medica per problemi di emergenza e urgenza sanitaria per i quali è attivo il 118, oppure per la prescrizione di esami e visite specialistiche. Ci sono diversi numeri di telefono dalla guardia medica Padova. Gli operatori rispondono dalle 20 alle 8 tutti i giorni feriali e dalle 10 del giorno prefestivo sino alle 8 del giorno festivo successivo.

Per i comuni Padova, Albignasego, Cadoneghe, Casalserugo, Limena, Maserà, Noventa Padovana, Ponte San Nicolò e Saonara il numero di telefono della guardia medica è 049 8216860; per i residenti ad Abano Terme, Cervarese Santa Croce, Mestrino, Montegrotto Terme, Rovolon, Rubano, Saccolongo, Selvazzano Dentro, Teolo, Torrreglia e Veggiano il numero da comporre 049 8215010, infine per i comuni di Arzergrande, Brugine, Codevigo, Piove di Sacco, Correzzola, Legnaro, Polverara, Pontelongo, e S. Angelo di Piove di Sacco il telefono è 049 8214830. Appartenenti alla Ulss 16 di Padova www.ulss16.padova.it.

Croce Verde Padova

Croce Verde Padova

La Croce Verde di Padova è un ente pubblico riconosciuto dalla regione Veneto e opera anche in forma associativa. La Pia Opera Croce Verde di Padova è composta da circa 1600 soci volontari che sono chiamati “militi” e prestano servizio in maniera gratuita nelle attività istituzionali. A loro si aggiungono i donatori di sangue, i soci attivi, i soci contribuenti annuali, i soci benemeriti e i soci vitalizi. Il personale dipendente conta di 52 unità in servizio e un parco mezzi di 54 tra ambulanze e veicoli speciali.



La Croce Verde Padova opera sul territorio della provincia e offre servizi di taxi sanitario, SUEM, trasporto disabili e supporto alle manifestazioni. Il numero di telefono della Croce Verde Padova da contattare per qualsiasi informazione è 049 803 33 33, che si riferisce sia alla sede centrale che al centralino.